Parquet prefinito flottante

Scopri i vantaggi dei pavimenti in legno prefiniti con posa flottante!

Parquet prefinito
Parquet prefinito flottante

Parquet prefinito flottante: tutti i vantaggi della posa flottante

Il parquet prefinito è la soluzione ideale per chi desidera un pavimento in legno ma non vuole rinunciare alla praticità.
Le pavimentazioni prefinite infatti sono composte da singole tavole di legno che sono state già sottoposte a vari trattamenti come lucidatura e oliatura e possono essere direttamente posate a terra.
La tecnica maggiormente impiegata per questo tipo di parquet è chiamata flottante, il suo nome deriva dal fatto che non è previsto l'uso di colle o viti per fissare il pavimento a terra.
Le tavole vengono incastrate fra loro secondo il metodo dell' incastro maschio – femmina. La posa flottante può essere eseguita anche in maniera fai da te non solo perchè, come già detto, non necessita di colla e viti varie, ma anche perchè le operazioni successive alla posa come levigatura e similari non devono essere eseguite.
Anche dopo la messa in opera un pavimento prefinito non richiede la stessa cura di un parquet tradizionale e soprattutto la sua praticità è dovuta al fatto che per questi tipi di parquet in caso di danni è possibile sostituire singolarmente le tavole anziché l'intero pavimento.

Parquet per bagno
Parquet per cucina
Parquet per casa di montagna
Parque laminato
Palque industriale
Parquet resistente ai graffi