Parque laminato

Contattaci per conoscere le nostre disponibilità!

Parque laminato
Parque laminati

Parque laminato: differenze parquet laminato e tradizionale

Il parquet laminato è sempre più diffuso ma quali sono le sue proprietà e cosa lo differenzia da quello tradizionale?
Il parque laminato è una pavimentazione composta da materiali lignei combinati fra loro e lavorati in modo da ottenere l'effetto legno, ma in realtà di legno ce n'è poco.
Il tradizionale invece è composto da due strati di legno di cui uno nobile, questo poggia su un altro strato che verrà poi fissato sul massetto. Il laminato non necessita di alcuna lucidatura o levigatura, può essere immediatamente calpestato e viene posato a terra solitamente con l'incollaggio.
Il tradizionale generalmente viene posato con la tecnica tradizionale ossia con viti e chiodi che lo fissano direttamente al massetto. Le tavole vengono disposte in modo da permettere all'intera superficie di gonfiarsi e torcersi senza creare dislivelli.
Le due tipologie di pavimentazioni si differenziano anche per il prezzo, se il laminato ha un costo più accessibile (come il palque industriale) il tradizionale ha prezzi elevati giustificati dalla qualità dei materiali impiegati e anche dalla messa in opera che richiede personale specializzato e altamente competente.

Parquet per bagno
Parquet per cucina
Parquet per casa di montagna
Palque industriale
Parquet prefinito flottante
Parquet resistente ai graffi